Obiettivo di questi servizi è far conoscere e riconoscere la scuola come spazio d’apprendimento, ma anche come spazio dove incontrare e ritrovare i coetanei, valorizzando il gioco come strumento di relazione ed apprendimento.
Il servizio di Prescuola prevede l’utilizzo di uno o più spazi all’interno della scuola, per accogliere i bambini in orario anticipato alle attività didattiche: dalle 7.30 alle 8.25 da lunedì a venerdì.
L’assistenza alla Mensa è un momento in cui il personale educativo può garantire un’assistenza durante il consumo dei pasti e la realizzazione d’interventi, nell’attesa dell’inizio delle attività scolastiche pomeridiane.
Le attività pomeridiane extrascolastiche si svolgono dopo l’attività scolastica e gli educatori accolgono i bambini nello stesso spazio scuola. I bambini consumano la merenda insieme e svolgono le attività previste e programmate in base ad un progetto specifico, redatto dagli educatori di riferimento a seguito di un periodo d’osservazione. Lo sviluppo dello stesso stabilisce l’armonia e la coerenza tra il gruppo educatori nei confronti dei bambini.
Le proposte educative sono previste per cicli di mesi tre, interessando i seguenti ambiti:
Laboratorio psicomotorio
Laboratorio grafico pittorico
Laboratorio manuale
Su richiesta si possono integrare, in una parte dell’intervento, i compiti.
GIOCASCUOLA
Prescuola, assistenza mensa, postscuola, attività pomeridiane
nelle scuole di città e provincia.
tel. 340/7014384
info@giochincorso.it